PRODUCIAMO OLIO EVO DI QUALITÀ DA PIÙ DI UN SECOLO.

Abbiamo creato questa legenda per chi volesse comprendere meglio la nostra produzione di olio evo, comparando le differenze dei vari oli, ed effettuare una scelta di acquisto estremamente consapevole. Speriamo che questa breve lettura possa essere d’aiuto e consenta di soddisfare la vostra curiosità.

Extra Oro: L’olio extravergine da olive taggiasche, vanto della nostra produzione, è da sempre sinonimo di genuinità e dolcezza. L’extra oro è un olio extravergine appositamente non filtrato per preservare la naturale ricchezza di antiossidanti naturali. Viene ottenuto dalla spremitura a freddo di olive 100% taggiasche, colte al giusto grado di maturazione. Si presenta in un caldo colore oro paglierino ed ha sapore dolce e rotondo. Lo consigliamo in abbinamento con pietanze che necessitano di un condimento particolarmente delicato, come pesce o crostacei. L’oliva taggiasca è la cultivar dominante nel ponente della nostra Liguria. Le taggiasche ed il relativo olio extravergine di oliva il cui acronimo è olio evo o, semplicemente, evo sono gli ambasciatori nel mondo della nostra cultura contadina millenaria. L’olio da olive taggiasche: passione e tenacia!

Extra Biologico: L’olio extravergine, o evo, biologico è prodotto da olive italiane coltivate secondo i canoni dell’agricoltura biologica. L’olio extra biologico, ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive bio, non viene filtrato per mantenerne la naturale ricchezza di antiossidanti naturali. Si presenta in un caldo colore oro tendente al paglierino ed ha sapore lievemente fruttato. Lo consigliamo abbinato ad ogni tipo di pietanza, in virtù delle caratteristiche organolettiche estremamente equilibrate. L’olio evo biologico, talvolta genericamente ed erroneamente definito olio biologico, è sinonimo di genuinità e naturalezza e rappresenta il futuro di una olivicoltura sostenibile da consegnare alle nuove generazioni. Gli oliveti terrazzati, già molto fragili, sono particolarmente adatti a questa agricoltura lungimirante, utilissima alla conservazione del territorio dal rischio idrogeologico.

Extra Mosto: Intendiamo per mosto l’evo non filtrato e lo manteniamo torbido, volutamente, per preservare la naturale ricchezza di antiossidanti naturali. Ottenuto a freddo da olive 100% italiane, colte al giusto grado di maturazione. Si presenta in un caldo colore oro tendente al paglierino ed è riconoscibile per il sapore lievemente fruttato. Consigliamo l’abbinamento con ogni tipo di pietanza, in virtù di caratteristiche organolettiche estremamente equilibrate. Lo sapevate che: olio evo prezzo è una delle ricerche più frequenti sul web e l’olio di oliva italiano è la famiglia completa degli oli di oliva prodotti in Italia, siano essi classificati come oli di oliva vergini od oli di oliva?

Extra Filtrato: Lo otteniamo a freddo da olive 100% italiane, colte al giusto grado di maturazione. Si presenta in un caldo colore oro tendente al paglierino e sapore lievemente fruttato. Lo consigliamo per tutti gli impieghi in cucina. Utile come condimento a crudo rappresenta, in cottura, un’alternativa pregiata all’olio di oliva. L’olio extravergine di oliva può assumere denominazioni diverse nel gergo comune quali olio extra vergine di oliva, olio di oliva extravergine, olio evo o, semplicemente, evo. Qualsiasi sia il nome utilizzato per identificare l’olio extra vergine una cosa è certa, stiamo scrivendo di un olio unico che da millenni viene ottenuto dalla semplice spremitura di un frutto: l’oliva.

Oliva Limpido: Per le sue caratteristiche organolettiche l’olio d’oliva si è imposto su mercati internazionali, abituati all’utilizzo di altre sostanze grasse, prive di quelle qualità nutrizionali, però, che rendono l’olio da olive uno dei pilastri della dieta mediterranea. Miscelando sapientemente l’extravergine ed il raffinato si ottiene un olio dal gusto gentile e poco invasivo. Si presenta in un tenue colore paglierino ed ha sapore mandorlato con un accennato gusto di frutto. Lo consigliamo per l’impiego in cottura

I nostri prodotti